Botricello, scuola primaria in festa foto

Prima campanella all'insegna dell'allegria e della creatività

Più informazioni su

    Aprono i battenti delle scuole in Calabria e l’Istituto “Ilaria Alpi” di Botricello non improvvisa come da consuetudine: tanta l’allegria, l’organizzazione e la creatività per accogliere, nel migliore dei modi, i propri alunni.

    Si mobilita la scuola per la prima campanella dell’anno ed è sostenuta da un contesto sociale che sa come investire in cultura.

    Alla manifestazione della scuola primaria di Botricello ha preso parte oggi, 16 settembre 2024, la dirigente Isabella Marchio supportata dall’Amministrazione comunale botricellese, rappresentata dal primo cittadino Simone Puccio e dall’assessore alla cultura Paola Catrambone.

    I bambini della scuola primaria sono stati accolti da alcune simpatiche mascotte e da messaggi educativi predisposti dagli insegnati negli spazi adiacenti la scuola.

    Molto significative sono state le parole spese dalla dirigente scolastica Isabella Marchio che si è presentata ai più piccoli piena di buoni propositi, svelando l’offerta formativa della scuola che coordina.

    Alla manifestazione scolastica hanno partecipato anche i militari della stazione dei carabinieri di Botricello. Tutti i relatori hanno augurato un anno sereno e felice, agli insegnanti e ai bambini.

    Pensieri positivi veicolati attraverso una massima immortalata su un cartello : “Ogni bimbo impara quando l’amore insegna”. Non sono mancate altre riflessioni dalle importanti ricadute pedagogiche.

    A Botricello la scuola è un fatto plurale, è responsabilità’ diffusa per un vero cambiamento culturale e valoriale.

    Più informazioni su