A Marcedusa i 100 anni di nonna Lucia Peta

Un'altra centenaria nel borgo Arbereshe catanzarese

La longevita’ abita a Marcedusa.
Nel piccolo borgo di origine arbereshe, alla presenza gioiosa di parenti e amici , del sindaco Domenico Garofalo e dell’Amministrazione comunale, del parroco Don Antonio e della comunità, si è svolta la festa per i 100 anni della signora Lucia Peta.
Nata tra le due guerre, la nuova centenaria marcedusana, gia’ tre negli ultimi tempi, e’ testimone preziosa della societa’ contadina e di quella digitale.

Presenti ai festeggiamenti di oggi i figli Antonio, Aristide, Franca, Annarita e Sara, i nipoti , i pronipoti e parenti provenienti anche da Stati Uniti e Francia, che ancora oggi la accudiscono con amore basandosi sul valore centrale della famiglia.
Un giorno speciale per tutta la comunita’ marcedusana che festeggia la sua nuova centenaria.

La signora Lucia, lucida e arzilla festeggiata di oggi, si aggiunge infatti alla signora Rosa che ha compiuto 100 anni a febbraio scorso, confermando che il clima dolce e il ritmo lento del borgo Arbereshe catanzarese, tra mare e montagna, favorisce la longevità.
Il giovane e confermato primo cittadino Domenico Garofalo , a nome suo e di tutta l’Amministrazione comunale marcedusana, ha omaggiato la centenaria con una targa dedicata, portandole gli auguri dell’intera comunità per l’importante traguardo del secolo di vita.
A Marcedusa si vive a lungo: lo dicono numeri inconfutabili.