Ecco la nuova giunta Fiorita. Annunciato l’appoggio di Azione foto

"Ci sarà un apporto convinto del gruppo Azione, guidato da Valerio Donato"

Più informazioni su

    Il sindaco Nicola Fiorita ha presentato la nuova giunta comunale non senza precisare, a margine della conferenza, che “in questi dieci giorni gli assessori non hanno percepito emolumenti“.

    Il primo cittadino ha introdotto i lavori puntando su cinque parole chiave: coraggio, cuore, testa, orgoglio, responsabilità. “Non è stata una fase facile della vita politica ed amministrativa della città; partono processi che non sempre si sviluppano secondo le aspettative. Avevamo messo in conto, prima delle politiche, il tagliando.

    C’era un elemento di cui non si poteva tenere conto: la trasformazione da civico ad esponente di FI del mio principale alleato. Una trasformazione che non poteva non avere riflessi. Tuttavia, per quanto complicata, questa fase ci restitusice un quadro più chiaro: un’alleanza progressista civica proiettata alla cura della città. Ci sarà un apporto convinto del gruppo Azione, guidato da Valerio Donato”.

    “Questa non è una giunta ad orologeria. E’ una giunta bella fatta di professionisti che intende completare il mandato. Farò di tutto per non polemizzare con chi ha condiviso con me percorsi e scelte. Finisce la fase del tagliando”.

    La giunta

    Già componenti:
    Giusy Iemma, vicesindaca: Urbanistica, Edilizia Privata e SUE, Politiche del mare, Sviluppo del Sistema Portuale, Rapporti con il sistema sanitario, Servizi Demografici;
    Donatella MonteverdiCultura, Spettacolo, Pari Opportunità, Università e Alta Formazione;
    Nunzio Belcaro: Pubblica Istruzione, Politiche Sociali, Tutela degli Animali;
    Pasquale Squillace: Lavori Pubblici, Gestione del territorio;

    I nuovi assessori:
    Luisa Lacava: Bilancio e Tributi;
    Vincenzo Costantino: Turismo, Marketing territoriale, Politiche giovanili, Transizione digitale;
    Giuliana Furrer: Attività economiche;
    Antonio Battaglia: Patrimonio, Programmazione, Sport, Impiantistica sportiva,
    Politiche del lavoro;
    Irene Colosimo: Ambiente e Transazione ecologica.

    Più informazioni su