Medaglia d’argento vinta dalla giovane atleta Angela Perricelli ai campionati italiani juniores, specialità raffa

Più informazioni su

    Una nuova stella brilla nel firmamento boccistico calabrese ed italiano. Angela Perricelli, 13 anni compiuti il 7 settembre proprio mentre era impegnata nei campionati juniores in Toscana e, precisamente, nel Comitato provinciale di Firenze.

    Nel bocciodromo di Sesto Fiorentino la giovanissima atleta della ASD Bocciofila Catanzarese, al suo debutto in un campionato italiano, ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro di precisione U15 comportandosi benissimo contro la sua più esperta avversaria Lavinia Sciamanna, campionessa italiana in carica.

    La piccola Angela ha conquistato gli spettori del bocciodromo ed è stata osservata speciale soprattutto da parte di Elisa Luccarini, tecnico della nazionale femminile juniores e seniores, che ha apprezzato le sue qualità tecniche e il suo modo di stare in campo.

    Angela, un concentrato di dolci sorrisi e sguardi determinati, di dolcezza e grinta, di spensieratezza e tenacia, in pochissimi mesi è riuscita ad acquisire una tecnica invidiabile anche grazie alla guida del suo papà, Antonio Perricelli, giocatore di Serie A e presidente della Bocciofila Catanzarese, del supporto della mamma Antonella Germanò, atleta e dirigente della Catanzarese, e degli insegnamenti ricevuti in occasione di 2 stage formativi tenuti dal maestro Dante D’Alessadro.

    Un 2024 segnato anche da un 5° posto in una gara del Circuito Prestige Juniores, 2 quarti posti in altrettante gare individuali nazionali, un 2°posto in una gara individuale regionale e un 5° posto, in coppia con mamma Antonella, in una gara regionale mista.

    E le soddisfazioni potrebbero non finire qui visto che la squadra femminile della Catanzarese, nella quale Angela rappresenta il vero jolly, a giugno ha vinto il girone regionale, ed è in corsa per accedere alle fasi finali.

    Grandissima la soddisfazione di tutto il Comitato regionale e, in particolare del Presidente Francesco D’Ambrosio il quale ha commentato il secondo posto con parole di affetto e di speranza per il futuro “Grandissima Angela Perricelli che pur non riuscendo a vincere il Titolo Italiano ha incantato ed emozionato il pubblico Toscano. Anche lei farà parlare della Calabria in tutta la Nazione. Sono convinto altresì che questo titolo sia solo rimandato. L’orgoglio e l’emozione che ci ha regalato devono prevalere sul pizzico di amarezza che pure avvertiamo”

    Più informazioni su